[Lista-Gruppi] Il logo non piace (was Re: Comunicazione Ubuntu-it [Was: Fwd: IMPORTANTE Novità FCM Italia])

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 1 Ago 2011 08:48:35 BST

Alle 11:38 del 31/7/2011, Giuseppe Terrasi ha scritto:
> Poi può anche darsi che mi sbagli ma alle volte ci azzecco. Ora ad
> esempio so che non ero il solo a non gradire il nuovo logo... su questo
> all'epoca non ci fu adeguata discussione.

Veramente non ce n'è stata alcuna.

La cosa spiacevole, che non posso esimermi dal commentare perché ha in sè il seme della
zizzania, è che tutti coloro che hanno esternato con il senno di poi perplessità su
certe scelte avevano avuto modo di vederle molto prima del rilascio senza però dire
nulla.

E non attaccatevi alla storia delle linee guida del marchio e dell'indipendenza perché
quel logo le linee guida non le rispetta affatto e noi indipendenti lo siamo e da
sempre.

La vera verità è che quel logo è l'interpretazione di un singolo, nessuno ha detto nulla
ed è finito in produzione così com'era. Non vi piace? Allora ditelo, con motivazioni,
nelle sedi opportune (che non è intergruppi ma il gruppo web e, solo in caso di
disaccordo, il consiglio).

Sul resto della faccenda e sul sito/dominio del gruppo FCM mi astengo dal commentare a
titolo personale in quanto non ha ancora risposto il consiglio.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1