[Lista-Gruppi] Comunicazione Ubuntu-it [Was: Fwd: IMPORTANTE Novità FCM Italia]

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Lun 1 Ago 2011 13:10:27 BST

Il giorno dom, 31/07/2011 alle 11.38 +0200, Giuseppe Terrasi ha scritto:

> Ma manca una "visione" generale sulla comunicazione da dentro verso
> fuori Ubuntu e Ubuntu-it (in lingua italiana).
>
> Fare blog e siti web può funzionare se ci si rivolge a chi bazzica già
> nel free software ma per i non addetti manca un vero "punto di ingresso"
> alle informazioni. Questa gente non si prende la briga di frequentare
> decine di siti web o di aggiungere decine di feed.
>
> E c'è inoltre un altro rischio: se ogni gruppo si fa il suo sito web la
> gente perde interesse per il sito ufficiale e si creano dispersioni o
> ridondanze di informazioni.

> [...]

A me sembra una più che pertinente osservazione, nello specifico non so,
ma in generale sono d'accordo. Tutto ubuntu-it ora sembra uno di quei
giochi per bambini in cui ci sono i punti da congiungere con la matita
per creare una figura, ma attualmente non c'è quella matita.

--
Chiave GPG 1024D/2C4C84CC
Ubuntu 11.04 GNU/Linux 2.6.38.8-1.4.0+natty

Osservazione di Kafka:
	L'amore e' come un'automobile senza problemi.
	I problemi sono solo nel guidatore, nei passeggeri e nella strada.