[Lista-Gruppi] Il logo non piace

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Mer 3 Ago 2011 13:17:36 BST

2011/8/3 Gianvito Cavasoli <gianvito a gmx.it>:

> Il messaggio originale di Giuseppe verteva non sul logo, che mi sembra
> un discorso secondario, ma bensì sulla poca compattezza delle varie
> sezioni della "comunità", sulla troppa somiglianza al sito ufficiale,
> sulla bassa interattività delle "notizie", sullo sparpagliamento dei
> vari portali dei gruppi, ecc. In poche parole, sto cercando di
> interpretare, anche se la penso così, sembra più un sito commerciale che
> un sito di una comunità, almeno per come è presentato.

Non capisco il nesso sito commerciale o sito di una comunità... qual è
il metro di misura che stiamo usando? Lo stile? La strutturazione
delle informazioni? I colori?
È perché stiamo seguendo delle linee guida sullo stile scritte da
Canonical che ora il sito web è diventanto "commerciale"?
Che cosa vuol dire che non sembra un sito di una comunità?

Ripeto che sono d'accordo sul fatto che l'immagine è discontinua e
bisognerebbe allineare tutti i portali... ma questo a cosa ci
porterebbe? A essere ancora più "commerciali"?

Io continuo a non capire il discorso in generale, e soprattutto qual è
il metro che ora si sta utilizzando per paragonarlo a un qualche cosa che
non sia della comunità...

> P.s.: poi mi spiegate perché tirate in ballo i party/ritrovi che nulla
> hanno a che vedere con il discorso :)

Perché è stato scritto questo:

Il predominio del lato promozionale, eventi pubblici a mai finire, la
"patente a punti" per gestire gli accessi ai gruppi oltre a far perdere
il vecchio spirito collaborativo e l'idea di fare qualcosa di
gratificante punto e basta... ti danno invece l'idea di essere un
tirocinante sfigato e per giunta non retribuito dell'ufficio marketing
di canonical.

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>