[Lista-Gruppi] Il logo non piace

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Mer 3 Ago 2011 11:52:57 BST

Il giorno mer, 03/08/2011 alle 09.25 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Non credo di aver capito, vorrei un chiarimento: il logo vecchio dava idea di comunità,
> il logo nuovo dà l'idea di filiale italiana di Canonical? Ripeto il concetto che state
> enunciando, sempre l'abbia capito:
>
> "ubuntu comunità italiana" lascia intendere "Canonical Italia"
> "ubuntu-it" lascia intendere "comunità italiana"
>
> È questo che state affermando? Tutto questo pandemonio perché il -it rappresentava la
> nostra identità mentre scriverci sotto "comunità italiana" per esteso rappresenta il
> marketing canonical invece?

> [...]

Il messaggio originale di Giuseppe verteva non sul logo, che mi sembra
un discorso secondario, ma bensì sulla poca compattezza delle varie
sezioni della "comunità", sulla troppa somiglianza al sito ufficiale,
sulla bassa interattività delle "notizie", sullo sparpagliamento dei
vari portali dei gruppi, ecc. In poche parole, sto cercando di
interpretare, anche se la penso così, sembra più un sito commerciale che
un sito di una comunità, almeno per come è presentato. Discorso che
naturalmente nulla a che vedere sulla qualità di tecnica e di
"costruzione" del sito.

P.s.: poi mi spiegate perché tirate in ballo i party/ritrovi che nulla
hanno a che vedere con il discorso :)

--
Chiave GPG 1024D/2C4C84CC
Ubuntu 11.04 GNU/Linux 2.6.38.8-1.4.0+natty