[Lista-Gruppi] Di blog & co.....

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Dom 28 Ago 2011 23:27:26 BST

Ciao a tutti,

nell'ultimo periodo c'è stata una grande proliferazione di blog
all'interno della comunità.

Premetto che personalmente credo ci siano già sufficienti mezzi
all'interno della comunità per dare la giusta visibilità a qualsiasi
argomento la richieda, quindi (sempre a mio modesto parere) non vedo
davvero la necessità di aprire un nuovo blog per ogni gruppo (e questa
mi sembra la tendenza).

Ho deciso di scrivere questa mail principalmente pensando alla
imminente riapertura della redazione della newsletter italiana, al
rientro dalle vacanze estive, per esprimere alcune mie perplessità che
magari (o almeno spero) troveranno qui le risposte.

Prima di tutto vorrei chiedere se tutti questi blog non possano in
qualche modo "sminuire" il lavoro della redazione che da sempre ha
rappresentato uno dei principali (se non il principale) mezzi di
comunicazione per diffondere le notizie della comunità (e non solo).

Con la recente nascita dei blog di FCM e del consiglio della comunità
non si rischia che alcune sezione della newsletter si trasformino in
un "contenitore di notizie vecchie" facendo perdere interesse nella
consultazione della stessa?

C'è poi un'altro aspetto che mi piacerebbe venisse spiegato.

Esiste un sito web della comunità italiana con una sezione "News" che
però non viene aggiornata in maniera costante....anziché "disperdere"
risorse scrivendo articoli su dei blog sparsi nella rete (e ribadisco
il mio punto di vista..."inutili") non sarebbe meglio sfruttare a
pieno le potenzialità dando maggiore visibilità a questa sezione del
sito?

Tengo infine a precisare che non voglio assolutamente trasformare
questa email in una sorta di "flame", non mi interessano le polemiche,
è solo una pura e semplice richiesta di informazioni :-)

Grazie a chiunque vorrà rispondere alle mie domande.

Ciao!

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>