[Lista-Gruppi] siamo stati ufficialmente "scomunicati"

Senbee stespam a virgilio.it
Mer 12 Dic 2012 16:31:08 GMT

Il 09/12/2012 22:51, cristian battistel ha scritto:
> Il fatto è che se il "boicottaggio" a Canonical funziona, quale
> situazione si prospetta? Ubuntu torna ad essere quello di prima, o
> Canonical rinuncia al suo sviluppo?

C'è una via di mezzo in tutto questo che per me è la strada migliore: io
continuo a consigliare Ubuntu a tutti, ma non la versione specifica che
contiene l'invio di dati senza disclaimer: la Ubuntu 12.10.
Consiglio quindi a tutti le varie 12.10 di Kubuntu, Lubuntu, Xubuntu,
Edubuntu, Ubuntu Studio, e la 12.04 di tutte, Ubuntu compresa.

Questo mette d'accordo la giusta osservazione di Stallman con l'adesione
non acritica alla comunità di Ubuntu. La Canonical ha fatto e sta
facendo cose stupende per il software libero: bisogna farle capire che
basta mettere un disclaimer prima di accettare l'invio di dati per non
creare spaccature di filosofia all'interno della stessa comunità.