[Lista-Gruppi] Nuova iniziativa: CD Italiano

Giuseppe Terrasi peppe84 a linux.it
Mer 29 Feb 2012 10:04:35 GMT

Il 29/02/2012 10:21, Paolo Sammicheli ha scritto:

> L'idea è che il lavoro da svolgere attorno a questa nuova immagine
> debba essere condotto da ogni gruppo, secondo le specifiche
> competenze. Siamo pertanto a chiedere ad ogni gruppo suggerimenti
> ed aiuto nel definire le iniziative che vogliamo intraprendere per
> questo rilascio.
>
> Pareri, idee, proposte? Parliamone un po' qua tra di noi prima di
> fare un comunicato stampa ufficiale.

= Pareri =
Ho letto le pagine man mano che venivano create (il vantaggio di avere
i "poteri" sul wiki...). L'idea, assolutamente, è entusiasmante anche
per la responsabilità che come comunità ci si accolla avendo deciso di
portare avanti un progetto del genere (non è un impegno spot ma
richiederà costanza per lungo tempo).

= Idee =
Rispetto alle specs che leggo riguardanti Oneiric e leggendo la
tabella delle personalizzazioni direi che ci siamo.
Idea numero 1: aggiungere una lens relativa alla comunità italiana.
A) Che permetta di restituire risultati di ricerca provenienti dal
nostro portale (abbiamo/avevamo già una ricerca personalizzata di
google che ci permetteva di farlo)?
B) Una serie di link verso i nostri servizi?

Idea numero 2: come suggerito da quelle specifiche, fare una lista di
stazioni radio italiane per poi approvarne un paio e inserirle di
default in Rhythmbox.

Idea numero 3: aggiungere ulteriori bookmark in firefox. Un paio di
giornali online generalisti? Alcuni link a realtà italiane del
software libero (tipo ILS, la lugmap, Assoli etc)?

= Proposte =
A proposito di lavoro da svolgere da ogni gruppo secondo le proprie
competenze. In questa prima fase l'invito lo faccio a voi di segnalare
eventuali esigenze. Valutate in base all'effort necessario cosa vi
conviene delegare.

Idee per eventuali iniziative da portare avanti AND strettamente
attinenti al cd italiano per ora non ne ho... a parte un
(impossibile?) release day da fare in collaborazione con i lug.

E te credo...

Ciao.