[Lista-Gruppi] Internet radio

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Gio 8 Mar 2012 15:51:40 GMT

Il giorno gio, 08/03/2012 alle 12.04 +0100, Sergio Zanchetta ha scritto:

> Eh, appunto, č proprio quello il problema. Bisognerebbe capire quali
> plugin di quelli riportati qui [1] č possibile mettere nel cd senza
> incorrere in problemi legali.
> http://gstreamer.freedesktop.org/documentation/plugins.html

I pacchetti gstreamer in debian/ubuntu con la dicitura "bad", ugly" e
"fluendo", se non me ne dimentico altri, contengono plugin come lame che
hanno delle licenze dubbie. Negli USA potrebbero dar problemi di
brevetti, in Europa questo problema non c'č, ma non so se a "monte" la
cosa piace.

Parere personale: io farei come gli viluppatori di Rhythmbox, hanno
inserito predefinitamente solo radio con streaming in ogg.

--
Chiave GPG: 0x2C4C84CC
Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»
                              -- Luis Bunuel