[Lista-Gruppi] Piccola incoerenza nel CD italiano

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Ven 18 Maggio 2012 07:53:57 BST

On Thu, 2012-05-17 at 23:25 +0200, Luca Ferretti wrote:
> Stavo eseguendo una rapida prova con l'installer e la live del CD
> italiano e ho riscontrato la presenza di una incongruenza rispetto al
> CD "ufficiale" di Ubuntu 12.04.
>
> Il problema visibile è che l'installer mostra, quando lo si avvia con
> il sistema connesso alla rete, l'avviso che è possibile aggiornare
> l'installer stesso. Lo stesso avviso non appare sul CD internazionale,
> pur essendo uguali le versioni dei vari *ubiquity* e debian-installer
> presenti nei due CD e pur non sembrando esserci, al momento, alcun
> aggiornamento all'installatore.

> [...]
Ciao Luca
Questo problema si presenta anche nell'installazione inglese 'random' ed
è probabilmente da inputare al fatto che apt non si è ancora aggiornato.
Purtroppo in questa release installer e persistenza hanno dato vari
problemi, sembrano esserci race-conditions e che stgraber ci stia
lavorando sopra proprio in questi giorni (voci non confermate).
Tutto sommato a noi è andata di lusso confronto ai francesi.....
Vabbe, speriamo nel nuovo ubiquity.
Ciao
Fabio