[Lista-Gruppi] Unione newsletter e news del sito?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mer 5 Set 2012 13:26:28 BST

Ho letto la discussione e mi viene in mente una specie di "the best
of" delle proposte lette finora.

Le news di ubuntu-it sono poca cosa in questo momento e andrebbero
aumentate. Al meeting parlavo di poco "rumore" (e anche pochi
"rumors") fatto dalla comunità, che ha a disposizione conoscenze e
materiale di prima mano.

Sono molti i blog che rimbalzano - spesso in maniera approssimativa -
le notizie date dai siti/blog esteri, qualche volta senza neanche
citare la fonte. A questi blog è difficile fare concorrenza: sono
tanti e sono molto veloci. E stanno aumentando.

Però abbiamo materiale di prima mano: persone che sviluppano, persone
che conoscono bene un argomento, ce lo dobbiamo giocare bene.

Per esempio: Fabio "pixel" ha postato su G+

https://plus.google.com/u/0/117805321802610625093/posts/4YcfJqGScsT

Subito ripreso da (almeno) un paio di blog:

http://www.chimerarevo.com/2012/09/05/myunity-4-0-si-mostra-in-un-primo-video-ufficiale/
http://marcosbox.blogspot.it/2012/09/myunity-40-per-ubuntu-1210-un-video-ci.html
http://www.lffl.org/2012/09/i-primi-dettagli-e-un-video-del-nuovo.html

La prossima volta, con la collaborazione di Fabio e dei ragazzi di
UIELinux, si potrebbe confezionare una notizia fatta con tutti i
crismi e farla uscire su ubuntu-it.org.

Quindi +1 alla proposta, prendendo però materiale originale, che
creiamo in casa.

Ciao,
Dario