[Lista-Gruppi] Presentazione

Luca Falavigna dktrkranz a debian.org
Lun 11 Nov 2013 22:00:01 GMT

Ciao a tutti,

= Presentazione =

Sono sviluppatore di Ubuntu da circa tre anni, durante i quali ho
svolto, tra le altre, le mansioni di release manager per le componenti
Universe e Multiverse. Nella Comunità italiana di Ubuntu sono membro
del Gruppo Sviluppo e del Gruppo Sistemisti, dove mi occupo
principalmente della manutenzione delle istanze Deb-o-Matic.

= Candidatura =

Ho deciso di ricandidarmi al Consiglio per poter dare il mio
contributo alla finalizzazione di alcuni progetti ancora da ultimare
nei quali credo molto e che ritengo di importanza basilare per il
prosperare della nostra Comunità (tra tutti il rilancio del Gruppo
Sistemisti quale alternativa concreta per la soluzione definitiva ai
problemi strutturali degli ultimi anni).

= La mia visione =

Il mondo del software sta cambiando velocemente, e Ubuntu non è da
meno. Nuove direzioni di sviluppo sono state intraprese in questi
ultimi due anni, e la nostra Comunità si è adeguata di pari passo
introducendo nuovi strumenti per il supporto e la condivisione del
sapere. Nei prossimi due anni mi aspetto che le ragazze e i ragazzi
che hanno realizzato tutto questo diventino ancora più protagonisti di
questo cambiamento, cogliendo l'occasione di assumersi la
"responsabilità" di guidare la nostra Comunità nelle prossime sfide.

= Gli altri candidati =

In un momento delicato come questo, ritengo che tutti i candidati di
questa elezione possano apportare la loro esperienza e la voglia di
fare maturata in questi anni insieme per portare avanti le idee e i
progetti di questa Comunità, sono fiducioso che tutti loro potranno
portare avanti questo obiettivo!

= Contra =

Bisogna essere onesti con se stessi, e anche con chi deve esprimere la
propria fiducia. Pertanto è necessario che la Comunità sappia che, a
causa di cambiamenti importanti che mi sono capitati durante l'ultimo
anno, non sono stato molto partecipe nelle attività della Comunità
(per esempio, non sono stato in grado di prendere parte agli ultimi
due meeting, e non potrò partecipare anche al prossimo).

In bocca al lupo a tutti!

Luca