[Lista-Gruppi] Presentazione per candidatura

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Dom 17 Nov 2013 16:07:35 GMT

Con estremo ritardo, arriva anche la mia di presentazione (cerco di
essere rapido e conciso).

= Chi sono =

Sono nelle comunità di Ubuntu e in quella di Ubuntu-it da quando sono nate.
Faccio parte del Consiglio dal 2006 e sono il "contact" per Ubuntu-it
verso la comunità internazionale. Ho "servito" anche il Community
Council nel biennio 2011 - 2013 (conclusosi pochi giorni fa).

Amministro il Gruppo traduzione e porto il mio aiuto in altri gruppi,
sia italiani che internazionali, dove ve ne sia bisogno.

= Perché mi candido =

Mi ricandido per tre motivi:
- Per concludere i progetti avviati nell'ultimo anno (Assoli in primis).
- Per traghettare il Consiglio verso una nuova comunità (penso che un
po' di memoria storica sia utile in questa fase).
- Per chiudere un mio ciclo personale: sarà la mia ultima candidatura
al Consiglio di Ubuntu-it.

= Cosa propongo =

- Fare in modo che il Consiglio sia più trasparente: meeting pubblici
più costanti, maggiori report anche a livello internazionale. Molto è
stato fatto nel ciclo 2011-2013, ma resta ancora molto da fare.
- Preparare il Consiglio per una nuova comunità: come è stato detto da
molti, la comunità che ruota attorno a Ubuntu è cambiata e anche
Ubuntu sta cambiando. Non c'è soluzione diretta o semplice per questo,
ma sarà necessario discuterne con tutti, non solo all'interno del
Consiglio (e perché no, si potrebbe addirittura pensare a una comunità
priva di un Consiglio).

In bocca al lupo a tutti!
Ciao!

--