[Lista-Gruppi] Ubuntu-it Q&A

pietro a pietroalbini.io pietro a pietroalbini.io
Mar 5 Ago 2014 11:49:02 BST

Ciao a tutti.
Ieri sera c'è stata la seconda puntata dell'Ubuntu-it Q&A [1], la sessione di
domande e risposte organizzata mensilmente dal Gruppo Social Media, e mi pareva
cosa buona e giusta presentarla al resto della comunità.

Abbiamo pensato ad un evento del genere verso giugno quando abbiamo notato che
durante i live stream tanta gente faceva domande, anche non pertinenti il live
che stavano seguendo.
Il format che usiamo è lo stesso usato prima da Jono Bacon e ora dal Community
Team di Canonical, cioé la gente fa le domande via IRC o su Hangouts e noi
rispondiamo in diretta. A questo abbiamo aggiunto la possibilità di inviare le
domande prima all'indirizzo < domande AT ubuntu-it DOT org >, che è un alias
verso la ml socialmedia.

Nelle ultime due puntate i partecipanti al live siamo stati io (Pietro), Dario,
Riccardo e Marco Trevisan. Per variare un po gli ospiti e non mostrare sempre
le stesse facce volevamo chiedere se qualcun'altro di Ubuntu-it volesse unirsi
a noi nel prossimo Q&A, che si terrà lunedì 1 settembre alle 21:00.
Basta saper rispondere alle domande (anche solo in parte) e disporre di webcam
e microfono.

Inoltre volevamo chiedere se potevate spargere la voce, sia sui social network
che tra i vostri conoscenti ed amici, per avere più gente possibile che segua
i futuri live stream.

Avete opinioni o consigli su questa iniziativa?
Volete partecipare al prossimo?

Pietro.

[1] http://www.ubuntu-it.org/qa