[Lista-Gruppi] Ubuntu-it Q&A

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Mer 6 Ago 2014 13:38:45 BST

Il giorno mar, 05/08/2014 alle 10.49 +0000, pietro a pietroalbini.io ha
scritto:

> Ciao a tutti.
> Ieri sera c'è stata la seconda puntata dell'Ubuntu-it Q&A [1], la sessione di
> domande e risposte organizzata mensilmente dal Gruppo Social Media, e mi pareva
> cosa buona e giusta presentarla al resto della comunità.
>
> Abbiamo pensato ad un evento del genere verso giugno quando abbiamo notato che
> durante i live stream tanta gente faceva domande, anche non pertinenti il live
> che stavano seguendo.
> Il format che usiamo è lo stesso usato prima da Jono Bacon e ora dal Community
> [...]

Senza voler essere troppo polemico ma un paio di domande/opinioni mi
sorgono:

- Ma dopo 2/3 puntate non è po' tardi ricordarsi di chiedere alla
comunità di pubblicizzare gli eventi e un aiuto nello svolgimento? Ok, è
facile criticare, ma credo questi eventi dovrebbero avere un po' di
pianificazione.
- A proposito di comunità di ubuntu-it, consiglio la prossima volta di
presentare prima un qualsiasi progetto alla comunità, magari in questa
lista, altrimenti mi sembra molto poco condivisione comunitaria.
Ovviamente, è un mio parere.
- Vedo se nel nostro gruppo si trova un buon esperto interessato a dare
una mano.

Ciao.

--
Chiave GPG: 0x2C4C84CC
Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»
                              -- Luis Bunuel