[Lista-Gruppi] R: Organizzazione corsi Open Source comune di Milano

gfrisani a libero.it gfrisani a libero.it
Ven 9 Maggio 2014 10:05:10 BST

Il 09/05/2014 09.52 Monia Spinelli ha scritto:

>Ciao ragazzi,
>grazie a Flavia Marzano e altre persone che si danno da fare nel campo
dell'Open Source, siamo riusciti a farci assegnare un aula dal comune di Milano
per >organizzare dei corsi di formazione.
>L'aula ha 17 postazioni, una per il docente e il resto per gli utenti, e sarà
disponibile tutti i venerdì dalle 9 alle 18.
>Io sono riuscita a far inserire 5 ore di formazione su Ubuntu che più o meno
prevederenno i seguenti argomenti:

>Ubuntu (5 ore)
>Introduzione ad Ubuntu
>Descrizione interfaccia grafica
>Organizzazione programmi e documenti
>Gestione documenti e cartelle di file
>Integrazione con chat ed applicazioni social media (facebook, twitter)
>thunderbird e firefox
>Software Center
>Community Ubuntu

>Qualcuno è interessato a darmi una mano a tenere il corso? Ci saranno da
preparare anche delle slide. Avete del materiale da cui si può partire o volete
darmi una >mano a preparare qualcosa?

sembra molto interessante, come materiale penso si possa usare quello della
documentazione ufficiale, che conosco abbastanza bene, avendo contribuito un
pochetto con la sua traduzione.

Se mi dici cosa serve, posso rendermi disponibile per dare una mano

gieffe <gfrisani a libero.it>