[Lista-Gruppi] Rinnovo del Consiglio - cosa fare?

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Dom 15 Nov 2015 15:57:26 GMT

Il giorno dom, 15/11/2015 alle 11.05 +0100, Milo Casagrande ha

> Io ci sono per dare una mano durante la transizione.
>
> Proviamo a fare una riunione via hangout?
> L'unica limitazione di hangout è il numero di partecipanti: 10.
>
> Ciao.

Secondo me si parte in modo sbagliato se si mette Hangout in mezzo,
non metto in dubbio che una chat vocale è comoda ma c'è un limite di
persone, inoltre non si può registrare nulla. IRC in queste cose è
sempre la soluzione migliore. Inoltre, spero davvero che i presenti
siano ben più di 10, almeno il doppio...
Prima che continuo a scrivere, chi mi conosce sa che vado subito al
sodo, quindi certe cose possono sembrare brusche, ma ssolutamente non
sono in tono offensivo. Comunque, è palese che la comunità non è più
come prima, sia perché gli impegni della vita reale di alcuni hanno
preso sopravvento, sia perché, scriviamolo sinceramente, la passione
dopo un po' ad alcuni può scemare. Nel corso degli anni si son prese
decisioni sbagliate (ma sbagliando di solito si impara), non si è
coinvolto i membri nei vari progetti o anche solo ai vari
appuntamenti, sembrava quasi come se alcuni volessero mettersi in
mostra e fare tutto loro.
Il Consiglio, tranne Milo che sento un po' più spesso, e Dario che
vedo che scrive e si impegna, è praticamente assente, basta solo
vedere la loro attività sul forum, che può piacere o meno ma è la
vetrina di questa comunità.
Al rilascio dell'ultima Ubuntu 15.10 si è fatto un "release party",
bene, non ho letto avvisi da nessuna parte di richiesta di aiuto o di
collaborazione, praticamente si sono ignorati completamente i membri
della comunità, anarchia pura. Ma è solo uno dei tanti esempi di
questi ultimi anni. La comunità non è più la stessa, e si vede
dall'ultimo tentativo di fare un Meeting dal vivo, in pochi hanno
risposto, praticamente nessuno. Forse il motivo è da ricercare nel
metodo di accettazione dei nuovi membri, o magari del luogo in cui si
vuole fare il meeting, magari una città più al centro potrebbe
giovare. Potrei andare avanti, ma se ci sarà una riunione non mancherò
di animare gli animi, cosa che con il passare degli anni mi riesce
sempre più difficile :)

--

Chiave GPG: 0x2C4C84CC

Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»

                              -- Luis Bunuel