[Lista-Gruppi] Resoconto riunione del 2015-12-09

Milo Casagrande milo a ubuntu.com
Ven 8 Gen 2016 08:51:05 GMT

> Mi sbaglierò ma dal mio modesto punto di vista il Consiglio dovrebbe essere
> composto o da tutti i responsabili dei vari gruppi o da 3 persone che non
> hanno nulla a che vedere con la parte "operativa".

L'idea delle 3 persone che non hanno nulla a che vedere con la parte
operativa è interessante.

Per mia esperienza, un Consiglio composto di 9 persone è troppo
grande: per prendere una decisione bisognerebbe votasse almeno la metà
+ 1 dei partecipanti e per quanto il numero possa sembrare esiguo, non
lo è affatto quando si tratta di votazioni o di rapidità decisionale.

Mi pare che il Consiglio sia già stato ridotto a 5 persone (se non
erro eravamo in 7 anni fa), ma ora come ora anche 5 sembra un numero
troppo elevato.

In tutto questo c'è anche da risolvere il "problema" del "team
contact": il Consiglio farà anche le veci della Comunità italiana
intera, ma è comunque il contact che tiene (o dovrebbe tenere) le
comunicazioni con gli altri organi della comunità internazionale come
con Canonical.

Personalmente, sono un po' di anni che lo faccio e preferirei qualcun
altro prendesse questo incarico (che ultimamente si limita a ben poche
attività di routine: richiesta gadget, ogni due anni intrattenere con
il LoCo Council una discussione per la riapprovazione della comunità e
ben poco altro).

Ciao.

--
Milo Casagrande <milo a ubuntu.com>