[Lista-Gruppi] Resoconto riunione del 2015-12-09

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Lun 11 Gen 2016 10:57:09 GMT

Il giorno ven, 08/01/2016 alle 12.10 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> Se sfruttassimo entrambe le cose?
> Tre consiglieri che svolgono le mansioni del consiglio. Però nella
> loro mailing list inseriamo anche i nove rappresentanti dei gruppi,
> in modo che possano seguire quello che bolle in pentola e
> partecipare alle discussioni.
>
> - Dal punto di vista pratico un gruppo di 3 dovrebbe (in teoria)
> garantire la massima snellezza per un organo elettivo dove è
> richiesta una maggioranza.
> - Uno dei problemi denunciato stava nel fatto che il consiglio
> veniva percepito come una sorta di gruppo a se stante, in parte
> [...]

Alla fine sempre di 12 persone si tratta, 3 che devono essere prese da gente che non è nei gruppi, ce ne sono? Non saprei... e 9 dai gruppi. Ora, sinceramente e senza ipocrisie, quanti gruppi sono veramente attivi?
Faccio un esempio: un paio di mesi fa c'era un problema sul server magog, exim e la posta di ubuntu-it non ha funzionato per giorni, forse settimane, ho chiesto supporto al gruppo sysadmin (e Andrea Gasparini in una mail precedente lo tirava fuori), morale della favola? Me lo son dovuto risolvere da solo, anche se non avevo mai toccato un server di posta. Poi ne ho discusso con Milo in privato, ma questo è un altro paio di maniche, anche se la discussione non è stata molto lontana dalla situazione attuale di ubuntu-it...

--
 Chiave GPG: 0x2C4C84CC
Mail inviata con Evolution - Client mail e PIM

«Grazie a Dio sono ateo.»
                              -- Luis Bunuel