[Lista-Gruppi] Organizzazione meeting autunnale

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mer 21 Set 2016 11:26:05 BST

On Wed, Sep 14, 2016 at 10:10:47AM +0000, Pietro Albini wrote:
> Dato che pare ci siano molte persone interessate, direi di iniziare
> a scegliere le date! Il meeting è di tradizione a Novembre, quindi ho
> preparato un doodle per indicare le proprie preferenze [1].
>
> Come location, sia per disponibilità di persone ad organizzare li (e
> facilità di organizzazione) che per la centralità del posto, il meeting
> si terrà a Bologna, al solito hotel Ramada Encore, in cui siamo andati
> negli ultimi anni (facilmente raggiungibile dalla stazione).

allora, ho contatto il nostro caro, ricorrente hotel dove ci siamo
trovati tanto bene.
Questa è l'offerta attuale per il 5 Novembre.  Tutti gli altri week end
non sono in grado di farci prezzi scontanti perchè ci sono degli eventi
(fiere, etc) in concomitanza o molto vicino al sabato.
Inoltre dovete tener presente che l'hotel dall'ultima volta che ci siamo
stati si è ingrandito (ha una nuova sala e un Spa e un'area fitness
interna..) diventando un 4 stelle, per cui i prezzi sono anche
aumentati.

camera doppia E doppia uso singolo => 59 €/notte + tassa di soggiorno
pranzo => possiamo scegliere tra un menu fisso a 20 € o un light lunch
          dove ognuno si sceglie che vuole (ad esempio prende solo un
          primo a 10 €, o solo un secondo a 12 €)
sala => non possono/vogliono più farci un prezzo forfettario incluso nel
        pranzo, quindi la farebbero pagare a parte ad un prezzo scontato
        di 99 € + iva (120 €)

servizi inclusi nella stanza:
 Colazione Internazionale e American Breakfast Buffet con torte di nostra produzione
 Connessione wi-fi senza limiti, in tutto l’hotel
 Tea and coffee maker in ogni camera e bottiglietta d'acqua minerale
 TV 32' digitale con canali satellitare
 Parcheggio pubblico
 Encore Fitness area – per tenerti in forma
 Mini bar con acqua minerale naturale gratuita
 Safe box in camera

Ora, personalmente non lo trovo _così_ caro, soprattutto considerando
che ci son già stato (come altri), e sappiamo che è davvero un bel
posto.
Per confronto gli anni scorsi questa era l'offerta:
camera doppia => 49 €
camera doppia uso singolo => 44€
pranzo => 20 € a testa
sala => incluso in modo forfettario nel pranzo.

Complessivamente verrebbe a costare un ~15 € in più a persona.

Una cosa che mi è venuta in mente è che potremmo chiedere funding a
"canonical" per coprire un po' di costi, almeno sala e pranzo.
https://community.ubuntu.com/help-information/funding/
Ho mandato un'email per capire quanto sia fattibile la mia idea, e sono
molto ottimista che lo sia.

Che ne pensate?
Qualcuno ha idee migliori ed è disposto a portarle avanti?

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-