[Lista-Gruppi] Dopo il DUCC-IT, un nuovo evento all'orizzonte?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 29 Lug 2017 16:36:31 BST

Il 29 luglio 2017 16:52, giuliano <giuluxmod a gmail.com> ha scritto:
> Certo che non ci vuole nessun avallo per partecipare ad un evento, ma altra
> cosa è farlo "come Ubuntu-it", cioè in sua rappresentanza, per il che il
> coordinamento col Consiglio mi sembra un'ovvia necessità.
> Così come, ad es., se sono iscritto a un partito X posso andare a una
> iniziativa politica, ma è scorretto dire che lo faccio "come partito X"; se
> non mi sono prima coordinato con i dirigenti del partito stesso, lo faccio
> come semplice sig. Y iscritto a X.

La comunità NON è un partito (e non è neanche un'associazione). Non
esiste una gerarchia, non esistono "dirigenti", non esiste un
"presidente" o un "consiglio direttivo". Il Consiglio è un'entità di
coordinamento tra gruppi, al "servizio" per la Comunità stessa [¹]. I
gruppi della comunità e le persone che ne fanno parte sono
indipendenti, e fanno quello che possono al meglio delle loro
possibilità.

Certo, niente è scritto sulla pietra e la struttura della Comunità si
può anche cambiare, se ne sorgesse mai la necessità e se tutte le
persone della comunità fossero d'accordo.

My 2 cents.
Dario

[¹] https://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio