[Lista-Gruppi] Fwd: Partecipazione a IHC di community ubuntu Italia

Alessandro masterchieff02 a gmail.com
Gio 3 Maggio 2018 21:57:36 BST

> Buongiorno a tutti. Riassumo un po' la lunga mail di Fabio:
> Tramite chat IRC, e poi formalizzata via mail, ci è arrivata la richiesta
> di partecipazione ad Italian Hacker Camp 2018. L'evento si terrà a Padova
> dal 2 al 5 agosto. Saranno presenti molte delle comunità che trattano open
> source quindi sarebbe bello esserci.
>
> Se volete dare uno sguardo il sito dell'evento è http://www.ihc.camp
> <http://www.ihc.camp/community/>.
>
> Che ne pensate? Partecipiamo come Community? Cosa fondamentale: qualcuno è
> disponibile per un talk per sponsorizzare un po' la Community?

Buona sera a tutti :)
L'evento è molto carino a quanto vedo, e a Torino parlandone con i ""PR""
mi ha ispirato fin da subito.
Al 90% son sicuro di esserci, devo prima organizzarmi i giorni di ferie con
altra gente e poi saprò definitivamente se andare o meno.
In caso se c'è qualcuno dalle parti di Bassano o dintorni posso
tranquillamente dare un passaggio visto che andrò su in macchina, essendo
relativamente vicino.
Per i talk boh.. Nel senso sarebbe molto bello partecipassimo come
comunità, ma di sicuro non vado a parlare del mio gruppo FCM da solo,
*sigh*.
Sappiamo bene che quello bravo a fare i discorsi è il buon Dario ;)
Vediamo se mi viene in mente qualcosa per introdurre la comunity, ma non
assicuro niente :/
Se non ricordo male le deadline per i talk è il 6 giugno, quindi abbiamo
poco tempo in realtà :(
Leggendo poi sul sito a quanto pare metterebbero a disposizione degli spazi
dedicati interamente a noi con gazebi, panche e tavoli, che a mio avviso
sarebbe "na figata" (perdonate il francesismo).
Potremmo fare lì dei talk (se troviamo chi li fa, e vedrò di imbastirne su
uno anche io) e workshop.
Nei workshop si potrebbe far le cose più disparate: come creare doc sul
wiki, come impaginare con sigil gli ePub, come creare PDF con scribus,
insegnar come fare bug triage. Oppure per i più nuovi come impostare,
usare, personalizzare la propria distribuzione nuova di pacca... E chi più
ne ha più ne metta.
Magari troviamo nuove braccia per FCM e per Pietro ;)
Sarebbe un peccato sprecare questa bella opportunità!
Si accettano idee e partecipanti \o/

Keep it up! E buona serata a tutti

--

Regards