[Lista-Gruppi] UbuCon Europe in Italia?

Stefano Dall'Agata essedia1960 a libero.it
Sab 12 Maggio 2018 18:02:20 BST

Ciao a tutte/i,
fermo restando che l'organizzazione dell'evento andrebbe seguita
direttamente da noi della comunità (budget, ecc.), ma consapevoli che
l'impegno sarebbe di non poco conto, che ne pensate di chiedere la
collaborazione allo stesso ad associazioni ed Enti che possano essere
disponibili?
Ad esempio valutare con ILS e i LUG quale potrebbe essere la Città
ideale allo scopo.
Metterei tra i criteri che sia una Città universitaria non troppo grande
(con un centro attraversabile a piedi), che con l'Università possa
essere trovata collaborazione (la presenza di corsi ad indirizzo
informatico sarebbe un criterio positivo), una dotazione di strutture
turistiche adeguate a tutte le tasche, che almeno un paio di membri
della comunità sia residente in loco o nelle immediate vicinanze (con
magari qualche conoscenza nell'Amministrazione cittadina).
L'idea di collaborare mi intriga, serve almeno un paio di persone che si
assuma la responsabilità di fare da capofila (dire a X "Fai A" e a Y
"Fai B".
Stefano