[Lista-Gruppi] UbuCon Europe in Italia?

Carla Sella carla.sella a gmail.com
Dom 13 Maggio 2018 11:34:06 BST

On 12/05/2018 19:02, Stefano Dall'Agata wrote:
> Ciao a tutte/i,
> fermo restando che l'organizzazione dell'evento andrebbe seguita
> direttamente da noi della comunità (budget, ecc.), ma consapevoli che
> l'impegno sarebbe di non poco conto, che ne pensate di chiedere la
> collaborazione allo stesso ad associazioni ed Enti che possano essere
> disponibili?
> Ad esempio valutare con ILS e i LUG quale potrebbe essere la Città
> ideale allo scopo.
> Metterei tra i criteri che sia una Città universitaria non troppo
> grande (con un centro attraversabile a piedi), che con l'Università
> [...]

Ciao Stefano,
Chiedere l'appoggio a delle associazioni ed Enti potrebbe essere una
buona idea, ma ricordatevi che UBUCON è un conferenza relativa ad
Ubuntu, principalmente, quindi la maggior parte dei talk dovrebbe essere
su Ubuntu o altri "gusti" di Ubuntu.
Non so se le altre associazioni darebbero una mano sapendo questo, ma
chiedere non fa male.
Per la città, secondo me, basta che ci siano hotel a buon prezzo e non
di bassa qualità, e che l'hotel stesso non sia troppo lontano dal luogo
dove si terrà la conferenza. Altra cosa servirebbe collegamento con
aereoporti e treni. A me viene in mente Vicenza che è patrimonio
dell'Unesco, ha una stazione che collega all'aereoporto di Venezia,
nella provincia abbiamo 4 LUG (AViLUG, LUGVI, GrappaLUG e LUG Dueville)
e poi due componenti di Ubuntu IT (io e Dario Cavedon) siamo della
provincia di Vicenza.
La cosa che ritengo più difficile è avere appoggio logistico da parte
del Comune e sopratutto trovare chi fa i talk.

--
Carla Sella
email: carla.sella a gmail.com