[Lista-Gruppi] UbuCon Europe in Italia?

Carla Sella carla.sella a gmail.com
Dom 13 Maggio 2018 14:08:26 BST

On 13/05/2018 14:57, Stefano Dall'Agata wrote:
> Io come associazioni pensavo solo ai LUG (supporto organizzativo), per
> gli Enti (Comune, Provincia, Regione e Università per Patrocini e
> supporti logistici).
> Come già detto si tratta di un evento importante che dà luce
> internazionale alla Città, quindi forme di collaborazione (Luogo e
> Sale, permessi), si chiede appuntamento ad Assessori, Sindaci, Rettori
> o chi per loro e si va (unica cosa aspettiamo la tornata elettorale
> per capire chi sono gli interlocutori, senza pregiudiziali di alcun
> tipo).
> [...]

Sono d'accordo con Stefano.
Va bene fare proposte, ma che siano supportate da qualcuno poi disposto
a portarle avanti o qualcuno che pensa di provare a chiedere poi
all'Ente o organizzazione che propone.
Suggerire cose senza avere qualcuno che le realizzi non è "produttivo".
A mio parere non abbiamo molto tempo, come dicevo in altra sede, cè
anche il Portogallo che ci tiene ad avere un UBUCON nel 2019, quindi
siamo qui per sondare il terreno:  chi ha la possibilità di fare
proposte concrete che si possano realizzare?
Dobbiamo saper dare una risposta entro breve, siamo o non siamo
interessati ed in grado a tenere un UBUCON EU in Italia per il 2019 ?

A parte trovare un Comune per la logistica, servirà poi aiuto per tutta
l'organizzazione dell'evento, dalla presenza per la gestione delle sale
per i talk e allestimento, all'aiuto per il marketing, ricerca di
persone che vengano a tenere i talk ecc..

Siamo qui per contarci, quanti di noi della Communità Italiana Ubuntu e
simpatizzanti, sono disponibili a lavorare per avere UBUCON EU 2019 in
Italia ?

--
Carla Sella
email: carla.sella a gmail.com