[Lista-Gruppi] [Gruppo-Sistemisti] dismissione di magog

Gianvito Cavasoli gianvito a gmx.it
Mar 2 Maggio 2023 18:35:03 BST

Il giorno Tue, 25 Apr 2023 23:39:29 +0200
Mattia Rizzolo <mapreri a ubuntu.com> ha scritto:

> No, Canonical continuerebbe a sostenerne i costi.
>
> In realtà resta sempre la possibilità di staccarsi completamente da
> Canonical (che avrebbe per lo più un significato politico, immagino),
> come altri LoCo fanno (mi pare mi abbiano menzionato Germania e
> Francia, tra gli altri, se ricordo bene), dove loro raccolgono
> donazioni con le quali si pagano l'hosting.
>
> In passato in ubuntu-it stavamo valutando la possibilità di
> raccogliere donazioni, ma sinceramente con la decrescita di
> contributors che ho visto negli ultimi 5/10 anni non ho alcuna voglia
> [...]

Sono tornato ora dalle vacanze, quindi ho avuto ora il modo di leggere
tutto. A parte una rimostranza che farò in privato a Mattia, questa
questione va affrontata tutti insieme, se non dal Consiglio, almeno da
tutti i capi gruppo che sono direttamente coinvolti con l'uso del
server. L'ideale sarebbe fare un altro incontro con il tipo che è
stato incaricato di gestire la cosa (che è italiano) affinché si capisca
meglio le alternative e le potenzialità di quello che ci vogliono dare.

--
Inviata con Claws Mail su Xfce/Xubuntu
Profilo: https://it.gravatar.com/janvitus

«Grazie a Dio sono ateo.»