[Membership] Richiesta Membership

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Sab 7 Maggio 2016 09:31:32 BST

Ciao a tutti/e!
Molti di voi già mi conoscono o mi hanno "incrociato" sul forum o sul
gruppo doc.

Mi sono avvicinato a Ubuntu (e al mondo Linux in generale) in maniera
abbastanza casuale alcuni anni fa.
Infatti in quel periodo mi ritrovai disoccupato e, per riempire il tempo
libero installai Xubuntu su un vecchio pc inutilizzato...
Da allora ho iniziato ad usare sempre di più questo sistema. Mi piaceva
inoltre l'idea di *Comunità* che c'è intorno, quindi è stata una cosa
quasi automatica iscrivermi al forum di ubuntu-it.

Attualmente partecipo quasi quotidianamente all'attività del forum,
cercando quando possibile di accogliere e aiutare i nuovi utenti.
Da poco meno di un anno faccio inoltre parte del *Gruppo
Documentazion**e*. Oltre all' "ordinaria manutenzione", al momento sto
cercando - insieme ad altri utenti - di aggiornare alcune sezioni
obsolete del wiki, coordinandone i lavori.
Altre informazioni su di me si possono trovare sulla mia pagina
personale: http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier

In futuro mi piacerebbe contribuire anche ad altre attività, ad esempio
con il Gruppo Promozione ai Social Media (ho un backgroud formativo e
professionale in questo settore).

Spero accetterete la mia richiesta di *membership ubuntu-it*, attraverso
la quale potrei magari contribuire maggiormente alle attività della
comunità italiana di Ubuntu.

Buon weekend!
Andreas Xavier