[ubuntu-it-fcm] Edizione > Numero

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 2 Ago 2008 09:39:17 BST

Ciao,

mi sono accorto che utilizziamo impropriamente il termine "edizione"
riferendolo al numero progressivo delle varie uscite della rivista.
Questo termine possiamo usarlo riferendoci alla versione in altra lingua
della rivista (ad es.: "l'edizione ungherese della rivista"), mentre per
le varie uscite si utilizza la parola "numero" (ad es.: "il numero 7
dell'edizione francese").

Per questo motivo ho sostituito il termine "edizione" con "numero" nella
pagina Edizione, ma solo dove serve (ad es., nella frase "Data di
creazione dell'edizione originale" rimane cosė, come anche in "Qui
potete controllare la pagina dell'edizione beta").

Ciao, :)
Aldo

P.S. Curiosamente, nella pagina Archivio le varie uscite si chiamano,
giustamente, "numero".

--
Aldo Latino
http://www.aldolat.it