[ubuntu-it-fcm] Re: Edizione FCM #14 reimpaginata.

Cristina Franzolini forkirara a gmail.com
Dom 24 Ago 2008 21:09:48 BST

paolettopn wrote:
> [...]
>
> ho provveduto a re-impaginare l'intera edizione con Scribus versione
> 1.3.3.11, usata fin qui per inserire i vari iarticoli in questa
> edizione.
>
> Per chi inizia a impaginare,  doveroso sapere che  assolutamente
> necessario che tutti gli impaginatori usino la stessa edizione i scribus
> (i comandi presenti nelle varie versioni differenziano di poco tra loro
> ma cambiano come codice e il file sla derivato o non viene riconosciuto
> affatto dalle altre versioni o viene caricato con errori (prove fatte da
> me e Aldo nelle versioni precedenti della rivista...).

Scusa, scusa... non ho guardato che versione utilizzavi e ho installato
l'ultima stabile :) Ora ho messo la 1.3.3.11

> Un'altra cosa da conoscere  che ogni impaginatore deve possedere gli
> stessi font degli altri, questo per evitare che il layout della rivista
> cambi a seconda di chi lo sta visualizzando/modificando in quel momento.

A me, per quell'articolo, il font risulta essere Dejavu Sans book. E'
sbagliato? Se  un altro font (per all'apertura non mi da' errori) me
lo mandi? La cosa che ho cambiato  stata la spaziatura tra un carattere
e l'altro, se no l'art. non ci sarebbe stato come spazio. Non posso farlo?

> Per risolvere i problemi di LP, ne parleremo con pi calma tra qualche
> giorno...
>
> Visto che la brava Cri ha desiderato cimentarsi nell'impresa,  giusto
> che usi la versione 1.3.3.11 di Scribus e per quanto riguarda i font,
> sono e rimango a diposizione....
>
> Fatemi sapere qualcosa, in quanto la trad del 'HowTo server'  da
> reinserire nuovamente e attendo vostre nuove prima di iniziare a
> inserire i testi rimanenti.

Dimmi tu se vuoi che ci riprovi o preferisci fare tu che sei pi veloce.
Ciao
Cri

--

* La pagina wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm