[ubuntu-it-fcm] Re: Edizione FCM #14 reimpaginata.

Cristina Franzolini forkirara a gmail.com
Dom 24 Ago 2008 21:09:48 BST

paolettopn wrote:
> [...]
>
> ho provveduto a re-impaginare l'intera edizione con Scribus versione
> 1.3.3.11, usata fin qui per inserire i vari iarticoli in questa
> edizione.
>
> Per chi inizia a impaginare, è doveroso sapere che è assolutamente
> necessario che tutti gli impaginatori usino la stessa edizione i scribus
> (i comandi presenti nelle varie versioni differenziano di poco tra loro
> ma cambiano come codice e il file sla derivato o non viene riconosciuto
> affatto dalle altre versioni o viene caricato con errori (prove fatte da
> me e Aldo nelle versioni precedenti della rivista...).

Scusa, scusa... non ho guardato che versione utilizzavi e ho installato
l'ultima stabile :) Ora ho messo la 1.3.3.11

> Un'altra cosa da conoscere è che ogni impaginatore deve possedere gli
> stessi font degli altri, questo per evitare che il layout della rivista
> cambi a seconda di chi lo sta visualizzando/modificando in quel momento.

A me, per quell'articolo, il font risulta essere Dejavu Sans book. E'
sbagliato? Se è un altro font (però all'apertura non mi da' errori) me
lo mandi? La cosa che ho cambiato è stata la spaziatura tra un carattere
e l'altro, se no l'art. non ci sarebbe stato come spazio. Non posso farlo?

> Per risolvere i problemi di LP, ne parleremo con più calma tra qualche
> giorno...
>
> Visto che la brava Cri ha desiderato cimentarsi nell'impresa, è giusto
> che usi la versione 1.3.3.11 di Scribus e per quanto riguarda i font,
> sono e rimango a diposizione....
>
> Fatemi sapere qualcosa, in quanto la trad del 'HowTo server' è da
> reinserire nuovamente e attendo vostre nuove prima di iniziare a
> inserire i testi rimanenti.

Dimmi tu se vuoi che ci riprovi o preferisci fare tu che sei più veloce.
Ciao
Cri

--

* La pagina wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm