[ubuntu-it-fcm] Re: Edizione FCM #14 reimpaginata.

paolettopn paolettopn a gmail.com
Dom 24 Ago 2008 21:53:45 BST

Ciao,

tutto ok...

sto terminando l'ultima mia impaginazione...

Il giorno dom, 24/08/2008 alle 22.09 +0200, Cristina Franzolini ha
scritto:

> Scusa, scusa... non ho guardato che versione utilizzavi e ho installato
> l'ultima stabile :) Ora ho messo la 1.3.3.11

perfetto...

> A me, per quell'articolo, il font risulta essere Dejavu Sans book. E'
> sbagliato? Se è un altro font (però all'apertura non mi da' errori) me
> lo mandi? La cosa che ho cambiato è stata la spaziatura tra un carattere
> e l'altro, se no l'art. non ci sarebbe stato come spazio. Non posso farlo?

il carattere è corretto, non ti serve altro, per ora...

per 'far stare' l'articolo nel suo spazio della pagina, usa la
crenatura manuale, che io solitamente imposto da -4  a -6, a volte
arrivo anche a -8, visto che la lingua italiana occupa più spazio di
quella inglese.
Succesivamente valuteremo il caso di diminuire il carattere di qualche
punto, al fine di far stare l'articolo nel suo spazio, senza usare la
crenatura manuale.

> Dimmi tu se vuoi che ci riprovi o preferisci fare tu che sei più veloce.
> Ciao
> Cri

Un ri-saluto,
Paolo