[ubuntu-it-fcm] Re: FCM 17 beta 1

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 2 Dic 2008 21:34:46 GMT

Il giorno mar, 02/12/2008 alle 22.15 +0100, Dario Cavedon ha scritto:
> Mi aggancio a questa mail perché non riesco a trovare l'intervento
> originale di Aldo.

http://www.freelists.org/post/ubuntu-it-fcm/FCM-17-beta-1
Mail inviata giovedì 27 novembre.

> Comunque: il problema mi par di capire è quello di rendere più
> facilmente scaricabile la beta di FCM agi membri del gruppo, che
> adesso è di difficile lettura a causa del fatto che bisogna avere
> installato bazar. La soluzione prospettata risolve il problema
> creandone un altro. Quindi per me -1.

Non mi sento di chiedere a tutti i membri che collaborano a FCM di
installarsi bazaar e avere necessariamente il branch in locale quando a
molti serve solo il pdf.

> Non mi sembra il caso di riaprire questo aspetto, che in passato ha
> creato non pochi dissapori. E' giusto che il branch sia chiuso, e la
> dicitura "bozza" non limiterebbe certamente la diffusione di FCM prima
> del suo rilascio ufficiale, contravvenendo alla regola che i gestori
> di FCM ci hanno chiesto di rispettare.

Non c'è mai stato il problema di diffusione clandestina dei nostri pdf
né ragionevolmente posso immaginare che ci sia qualcuno interessato a
spacciare per definitiva una bozza. Non abbiamo a che fare con segreti
militari. :)

> Chi vuole partecipare al gruppo deve dotarsi degli strumenti
> necessari: se si vuol giocare a tennis bisogna dotarsi di racchetta (e
> palline! :-)

Sono pienamente d'accordo, ma cerchiamo di limitare al minimo le
difficoltà per aiutare il progetto. Sicuramente è più semplice per molti
fare clic su un link che usare bazaar: mettiamoli in condizioni di
lavorare con la massima semplicità.

In ogni caso, trattandosi questo di un bug di Launchpad [1], quando il
bug sarà risolto il branch potrà tornare nuovamente privato e avremo il
massimo dei benefici. La mia è una soluzione temporanea.

> Sono del parere di lasciare tutto così com'è adesso.

La richiesta per la riapertura del branch l'ho già inoltrata domenica
30, ma finora nessuno ha risposto. [2]

[1] "Codebrowse is not available (yet) for private branches because it
requires more code to determine who is authorized to view it and not.
Since we use loggerhead for codebrowsing, loggerhead doesn't support
private branches and we'd have to update the integration of Launchpad
and Loggerhead to do this. It's on our list of things to accomplish but
it won't be in the near future."
https://answers.launchpad.net/launchpad/+question/46106

[2] Il link è questo qui sopra.

--