[ubuntu-it-fcm] Re: FCM 17 beta 1

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 2 Dic 2008 21:54:55 GMT

> http://www.freelists.org/post/ubuntu-it-fcm/FCM-17-beta-1
> Mail inviata giovedì 27 novembre.

> Non mi sento di chiedere a tutti i membri che collaborano a FCM di
> installarsi bazaar e avere necessariamente il branch in locale quando a
> molti serve solo il pdf.

E invece io me la sento! Qui si tratta di dotarsi di strumento
semplice e se non lo si capisce ci si aiuta come è nella normale
prassi della Comunità.

> Non c'è mai stato il problema di diffusione clandestina dei nostri pdf
> né ragionevolmente posso immaginare che ci sia qualcuno interessato a
> spacciare per definitiva una bozza. Non abbiamo a che fare con segreti
> militari. :)

No, questo è ancora più importante dei segreti militari. Si tratta di
essere corretti con chi ci da' fiducia, che è il gruppo internazionale
di FCM.

> Sono pienamente d'accordo, ma cerchiamo di limitare al minimo le
> difficoltà per aiutare il progetto. Sicuramente è più semplice per molti
> fare clic su un link che usare bazaar: mettiamoli in condizioni di
> lavorare con la massima semplicità.

Ma va bene aiutare chi è in difficoltà, ma qui non si chiede di
compilare il kernel linux dai sorgenti, si tratta di installare 1
programma.

> In ogni caso, trattandosi questo di un bug di Launchpad [1], quando il
> bug sarà risolto il branch potrà tornare nuovamente privato e avremo il
> massimo dei benefici. La mia è una soluzione temporanea.

> La richiesta per la riapertura del branch l'ho già inoltrata domenica
> 30, ma finora nessuno ha risposto. [2]

Bisognava aspettare che tutti finissero di dire il loro parere e poi
tirare le somme tra favorevoli e contrari. Non mi sembra che tutti
abbiano detto la loro.

Ciao, Dario