[ubuntu-it-fcm] Re: Prime impaginazioni e prima alpha

Cristina Franzolini forkirara a fastwebnet.it
Lun 15 Dic 2008 19:13:31 GMT

Aldo Latino ha scritto:
> Ho appena finito di impaginare un po' di articoli e, considerato che
> siamo nel mese di dicembre e che il tempo è pochissimo, ho preparato una
> prima versione "alpha" [1] del PDF (ho colto un suggerimento di Cristina
> del mese scorso), in modo da cominciare a segnalare su Launchpad gli
> errori negli articoli che ho potuto impaginare.
>
> Ciao!
>
> [1] Per distinguerla dalla beta che abbiamo sempre fatto a impaginazione
> completata.

Bravissimo (oltretutto, che velocità!!!), così ci portiamo avanti:
Allora:
- Copertina --> l'ultima scritta in basso è da mettere in italiano
- Indice --> Notizie va tutto in grassetto
                   Dopo "I migliori 5" andrebbero i ":". Non sarebbe
meglio slittare sulla riga sotto e utilizzare lo stesso font ? Che ne
pensate?
                   In basso (ultime due righe) "Fullcircle" andrebbe
"Full Circle"
- pag. 3 Titolo "Benvenuti ad un ..." togliere la "d" di "ad"
- pag. 4 nel riquadro "Full Circle ha bisogno di te" manca l'indirizzo
dopo "Inviateli a:"
- pag. 5 Nel titolo dell'art. bisognerebbe sostituire "fissa" con
"stabilisce" (errore mio! Quando ho fatto la revisione, l'avevo cambiato
sul mio cartaceo ma non l'ho riportato sul sito, scusate  :-[  )
- pag. 12 2° col. --> openssh-server e openssh-client e sshfs da mettere
in italico
- pag. 12 3° col. Bisogna ricontrollare gli "a capo". Non sono uguali
all'originale.
- pag. 35 -->"Si prega di inserire il maggior numero..." va in grassetto
(nel riquadro in alto). Sempre nel riquadro in alto, il link non funziona
                      2° col. la "O" grande di "Oppure..." dovrebbe
essere normale.
- pag. 36 --> "gdesklets", "Cairo-Clock" e "metacity almond" nel 1° art.
vanno in italico così come MarioGame nel 2° art.
Finito.
Ciao
Cri