[ubuntu-it-fcm] Re: Redazione edizione #8. *Copertina ed editoriale*

Lidia Pellizzaro lidia.pellizzaro a gmail.com
Dom 27 Gen 2008 14:08:42 GMT

paolettopn ha scritto:
[..]
> Spero di vedere il completamento delle revisioni quanto prima possibile,
> in modo da riuscire ad inserire tutti gli articoli contemporaneamente
> (in modo da riuscire a correggere il layout dell'intera rivista con
> poche modifiche...).
[..]

Suggerimenti al volo e da non-revisore:

- Copertina:

"MYTHBUNTU RECORD FESTIVE TELEVISION WITH YOUR OWN MITHTV BOX!"
"MYTHBUNTU REGISTRA LE TRASMISSIONI DI NATALE CON LA TUA INSTALLAZIONE
MYTHTV!"

secondo me --> MYTHBUNTU: REGISTRA LE TRASMISSIONI DI NATALE CON LA TUA
MYTHTV BOX!

Secondo me box è ormai entrato nel linguaggio comune degli appassionati,
lo si vede spesso in Internet. Il mio computer è la mia "box".

Esempio:
http://www.ossblog.it/post/3513/evitare-i-fork-bomb-sulla-propria-linux-box

- Editoriale:

"I want to thank all of you who take the time to download and read FCM
and contribute with letters and articles,it really couldn't come
together without all the input we receive."

"...
in realtà non  saremmo mai riusciti senza i suggerimenti che riceviamo."

secondo me --> "...
non sarebbe mai stato messo insieme/costruito/riuscito
senza i suggerimenti che riceviamo."

- Editoriale:

"scagnozzi" fà un po' a pugni con "supporto e guida" (uno scagnozzo mi
dà l'idea di un esecutore di qualcosa), ma ammetto che fa sorridere

e se non è tralasciato apposta "editor" si può anche tradurre:
--> "I migliori saluti, Ronnie
Redattore, ..."

Ciao!

--