[ubuntu-it-fcm] Re: [ubuntu-it-fcm] Re: Votazioni: secondo voi, perchè certi membri non votano?

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 22 Lug 2008 16:58:49 BST

Ciao a tutti, portate pazienza, non voglio alzare i toni della
discussione, però il mio precedente intervento era stringato, e vorrei
spiegarmi meglio.

Come dicevo, la partecipazione a questo Gruppo (e agli altri di
Ubuntu) è volontario. E su questo mi pare siamo tutti d'accordo.

Il modo di intendere il volontariato può avere tutte le sfumature: dal
massimo "impegno totale a tempo pieno" al minimo "impegno
parzialissimo a tempo limitatissimo".

Veniamo al punto: io non metterei dei "limiti minimi" di
partecipazione. I motivi sono:
a) tutti i contributi sono preziosi, anche i più piccoli
b) non tutti sentono "l'impegno" allo stesso modo
c) non tutti hanno sempre lo stesso tempo da dedicare al progetto,
bensì varia continuamente nel tempo

Proprio perché siamo sempre di corsa, sempre in ritardo per
definizione, non vorrei perdere nessun contributo, neanche il più
piccolo, neanche quello dato saltuariamente: sarebbe come tagliarci le
mani da soli.

Concordo che il fatto di non sapere mai esattamente chi c'è è un
problema per un Gruppo che deve seguire e rispettare una scadenza, ma
a questo si può rimediare allargando la base di contribuenti (ops!
parlo come il ministro delle finanze :-).

Se ci sono idee migliori sono sempre ben accette!

My 2 cents, Dario