[ubuntu-it-fcm] Re: Comunicazioni.

paolettopn paolettopn a gmail.com
Ven 13 Giu 2008 14:07:34 BST

Ciao a tutti,

rispondo subito...

Il giorno lun, 09/06/2008 alle 09.02 +0200, Dario Cavedon ha scritto:

> Penso che il problema del Gruppo Fcm sia il fatto che siamo impegnati
> "su molti tavoli", e quindi non si riesce a star dietro a tutto
> quanto.
In effettim, per alcuni membri è proprio così, per altri no...

> I revisori adesso sono tutti i traduttori, e questa scelta è
> stata fatta per aumentare la possibilità di tradurre velocemente gli
> articoli. Se li limitiamo, limitiamo anche la disponibilità di
> revisori. Non mi pare sia un passo avanti.

Ok, ma dovremo trovare un modo efficiente per mantenerci al passo con le
scedenze dell'edizione...

> Mi spiego meglio: il collo di bottiglia è il tempo, sempre troppo
> poco! Cioè la disponibilità dei revisori nell'arco di tempo della
> revisione.

Per dare più tempo a trad, abbiamo sempre dato questa priorità...

> Neanche prima le cose andavano bene...
I motivi delle presenze nel gruppo somigliavano essere le stesse....

> OK, ma allora facciamo così! Diamo la possibilità ai revisori di
> lavorare da subito (appena il trad inserisce "Completata").
Già si stava iniziando a fare ... solo che per modificare le attuali
regole scritte sul wiki c'è la necessità di fare una riunione formale...
>  Perché
> limitare il periodo di tempo delle revisioni?
Per la scadenza dell'edizione e la successiva pubblicazione
dell'edizione inglese successiva...

> Questo è un limite anche
> per la velocità di realizzazione. Per esempio la redazione è fatta
> articolo per articolo, e non appena si finisce l'ultima revisione
> dell'ultimo articolo, la "beta" della rivista è praticamente pronta,
> una cosa davvero bella.
>
> Perchè quindi non facciamo così anche per le revisioni degli articoli?

Fare un beta solo con pochi articoli editati, non so se sia
conveniente...

> Questa serve sempre! Io farei una "campagna acquisti" sulla ML del
> Gruppo Traduzione, che è il serbatoio da cui abbiamo più possibilità
> di pescare.
Buona idea... mettiamo giù prima un testo comune, visto da tutti i
membri di questo gruppo e poi lo spediamo in ubuntu-l10n.....

> [snip]

> Ecco, su questa ho qualche problema, fate pure senza di me.

Che peccato.....

> [snip]

> Ricordiamo che siamo una Comunità di volontari, che dedica tempo e
> mezzi sulla base della propria disponibilità, che varia in
> continuazione a seconda degli impegni di famiglia e lavoro. Per questo
> motivo, fare una "fotografia" del gruppo in un dato momento è
> significativa solo per quel momento, la settimana o il mese dopo
> potrebbe non avere più tanto senso.
Capisco...

> Chiaro che ci deve essere un elenco del Gruppo (e per questo c'è la
> membership su Launchpad), ma limiterei questo giro a 1 volta l'anno.

Vediamo di valutarlo assieme, più idee abbiamo meglio possiamo scegliere
la via da percorrere...

> Dopotutto per sapere che lavora su FCM basta vedere la nostra pagina
> del wiki "Edizione" con le prenotazioni degli articoli.

:)

> [snip]
>
> Ciao, Dario

Un saluto,

Paolo

> -Z))"uFivw"/jˡۢW&=+x&zb,jXX'mjۢ*z^=ޖ)ޕkj-
,w笵XXj"m祊l?+-ۢ&{
*ޖ-z(wb,f'ZjWȞr'zWڭ'r
--
Paolo Garbin     <paolettopn a gmail.com>
Posta Ubuntu-it: <paolettopn a ubuntu-it.org>