[ubuntu-it-fcm] Rilasciata la Beta 3

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 4 Mar 2008 20:17:38 GMT

Considerate le tante correzioni proposte da Vito, ho pensato di
riproporvi la beta 3 del PDF.

La trovate nella solita pagina del wiki [1].

Rispondo, ora, ad alcune indicazioni di Vito. :)

> nota per líntera beta: da win su acrobat
> NON funzionano i link, cliccandoci non si aprono,
> dalla versione originale inglese sí!

Ho provato su Windows a verificare quanto dici, ma gli hyperlink
funzionano tutti.

> p. 2 in basso c´é scritto Fullcircle e non Full Circle
> (o con le minuscole, come da titolo)

La testata della rubrica è scritta tutta in minuscola probabilmente
perché il font non ha le maiuscole.

> p.6 nella nota articolo in alto c ´´e un "Anche se" da
> sostituire con "Poiché", avevo revisionato io quest´articolo
> e sono sicuro di avere corretto qust´errore, che é successo? o.o

Ho controllato la cronologia del wiki: non risulta sia mai stato
cambiato, neanche in revisione.

> p.10 manca il rimando alla nota 1 (che dovrebbe essere al primo
> rigo dopo l´arconimo PDC, infatti alla fine dell´articolo si
> traduce quell´acronimo), inotlre i link non funzionano,
> cliccando sui rimandi non si apre la nota.

Il rimando c'è ed è nell'occhiello (scritto in rosso).
I rimandi di nota non sono hyperlink.

> p.13 si ha una "Nota" nella prima colonna, allora da questo
> numeor avremo due tipi di note? QUelle dell´autore originalee
> quelle del traduttore italiano? Con le prime in corpo al testo
> e le seconde in fondo?

Non è che da ora in poi avremo due tipi di note...
In questo l'articolo l'originale presenta questa piccola nota che non va
in fondo al testo. Le altre sono state inserite dal traduttore, resesi
necessarie per esplicitare qualcosa.

Saluti, :)
Aldo

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/BetaRelease