[ubuntu-it-fcm] Re: [ubuntu-it-fcm]scadenze edizione 10

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Ven 7 Mar 2008 23:44:06 GMT

Aldo Latino ha scritto:

Ciao Aldo!

> Scusarti di cosa? Ma ci mancherebbe! :D
> Semmai, ho capito male io perché non mi pareva una proposta! :D

Lo era lo era, in quanto io propongo sempre, e non impongo mai...

> [...]
> salvo se decidiamo di cambiarlo, ovvio) perché l'abbiamo già affrontato
> e votato in una riunione [1], come sicuramente ricorderai.
> Eravamo tutti d'accordo nel seguire una scaletta, che poi ci siamo
> impegnati di rispettare.
> Dunque, non vedo motivo di dare date difformi da quell'"agenda dei
> lavori". Tutto qua.
>

> Al di là di questa infelice espressione, direi invece che
> democraticamente abbiamo deciso e votato quel calendario in quella
> riunione. Nessuno vuole imporre nulla, né mai a pensato di farlo.

Nella stessa riunione che tu citi giustamente, Aldo, si era anche detto
che i traduttori avessero 14 giorni per tradurre e 4 giorni per
revisionare. Se applichiamo questo alla edizione corrente va a finire
che, avendo reso disponibile il testo il 6 di marzo, 6 + 14 = 20 marzo,
che è esattamente la data che avevo proposto io, magari con una certa
inopportuna durezza che può aver lasciato intendere ciò che non volevo...

Allora, se dobbiamo pedissequamente quello che  stato votato qui e là,
dobbiamo accordarci se seguire il calendario mensile o quello dei tempi
che ci siamo dati, ma visto che io confido ancora nel buonsenso
collettivo, penso che la cosa migliore continui a essere sempre il
confronto con tutti su tutto. Passare un attimo in irc visto che ieri
eravamo quasi tutti e domandare se le date proposte accoglievano il
favore di tutti mi sembrava un gesto gentile e rispettoso del lavoro di
tutti.

Io credo semplicemente a dirla tutta che c'è gente che chiede prima di
fare qualcosa, che si confronta con gli altri collaboratori di fcm e che
magari torna anche indietro su propri passi e chi invece pensa che gli
altri siano i propri collaboratori e quindi si sente autorizzato a
dettare le regole a fare e disfare.

E proprio nel nome di quello spirito della comunità che ho chiesto e
ribadisco la mia richiesta di togliere il link del wiki al dominio di
Paolo, con tutto il rispetto per il suo lavoro, perché fcm, come ha
ribadito anche Milo in risposta alla mia richiesta e di fatto
appoggiandola,  appartiene alla comunità e visto la comunità ci offre lo
spazio dove pubblicare non mi piace che nessuno si appropri di tale
spazio. Nella solita riunione se ben ricordi Aldo, si era votato che
anche io ospitassi sul mio sito personale le bozze e l'edizione della
rivista. Eppure non me ne sono mai approfittata e non sarà certo oggi
che comincerò a farlo. Questo è il motivo per cui ora toglierò dal wiki
il link di Paolo e se qualcuno non è d'accordo, può tranquillamente
sentirsi libero di scrivere al consiglio.
  È ovviamente solo la mia povera opinione, di una cretina come ce ne
sono tante, ma io credo proprio che o fcm è un gruppo e appartiene al
proprio gruppo o non è.

Buona serata

Flavia