[ubuntu-it-fcm] Re: Evoluzione pagine wiki di traduzione

Naldini Paolo hattoryfan a gmail.com
Sab 8 Mar 2008 20:26:09 GMT

Il 08/03/08, Lidia Pellizzaro<lidia.pellizzaro a gmail.com> ha scritto:
>  A) sulle NOTE:
>
>  se volete e vi sta bene sistemo le pagine di traduzione al prossimo
>  passaggio da un numero a quello successivo per non creare troppa
>  confusione ora che le traduzioni sono già iniziate;
>
>  se nel frattempo la faccenda della "linearità" (differenziare note del
>  traduttore da note del revisore) non tocca nessun altro ;)
>  allora mi atterrò alla seguente scaletta attuale:
>

>  > - Articolo _num_
>  > - Traduzione italiana
>  > - Revisione
>  > - Note alla traduzione
>  > - Errata Corrige

Se il gruppo è d'accordo procedi pure, anche se io personalmente non
sono favorevole ne alla sezione "Note alla traduzione" ne, di
conseguenza, alla sezione "Note alla revisione". Mi sembrano strumenti
inutili difronte alla ML.

>  C) pagina REGOLE
>
>  vedo or ora... che qualcosa in fin dei conti avevo azzeccato...  :P

In realtà avevo aggiornato la pagina diversi giorni fa, solo oggi mi
sono accorto che circolavano due pagine identiche, Regole e Procedure,
conseguenza del famoso re-stayling avvenuto da qualche mese.

>  * ricorrere sempre a +1 e -1 anche quando vi sembra ripetitivo:
>
>  ad esempio per la mia proposta ho letto un parere favorevole e due
>  rimandi a decisioni già prese;

Premetto che non è mai sbagliato discutere e mettere in gioco tutti i
membri del gruppo quando bisogna prendere delle decisioni, ma non
possiamo trasformare la ML in una chat. Come sempre mai cadere negli
eccessi, alle volte credo che basti avere un po' di fiducia nel
gruppo. Se per ogni minima cosa bisogna richiamare l'attenzione di
tutti perché si rischia di offendere qualcuno, siamo messi male!

>  posto che non c'è traccia di come l'avete presa la decisione (sennò
>  rendetemi partecipe)

Non ho capito a quale decisione ti stai riferendo, scusa :)

>  * scrivere sul wiki il risultato delle decisioni (una sottopagina
>  "verbali"?)

Non credo sia necessario!

>  * magari predisporre una pagina che accolga il "To Do", evitando di
>  perdere così memoria di cose decise con altri mezzi, ma ancora da fare

Anche qui non credo sia necessario. Per ora tutte le proposte possono
essere tranquillamente discusse qui in ML.
Mi sembra che a questa ML non manchino discussioni su cui discutere...
è altamente ad alto traffico, a volte troppo :D

Ovviamente tutto questo secondo il mio modestissimo parere :D
Se hai qualche dubbio scrivi pure.

Pagina Launchpad: https://launchpad.net/~hattory
Pagina wiki internazionale https://wiki.ubuntu.com/
Paolo Naldini