[ubuntu-it-fcm] Re: [ubuntu-it-fcm]scadenze edizione 10

Milo Casagrande milo_casagrande a yahoo.it
Dom 9 Mar 2008 19:40:55 GMT

Mi collego qui, perché non so come collegarmi nella discussione... e
anche perché mi sembra ci siano due argomenti di discussione...

Non so quali siano i tempi che vi siete imposti per la traduzione, quali
per la revisione o quanto altro, parlo da totalmente esterno alla
procedura (e forse è meglio così). Se vi siete imposti dei giorni fissi,
come diceva Flavia, in linea di principio dovrebbero essere rispettati e
nel caso in cui si debba essere più flessibili, come penso sia il caso
qui, credo sia giusto discuterne in ML o per lo meno avanzare la
proposta di discussione... È vero che i tempi sono stretti e quindi ogni
tanto è necessario prendere una decisione, sono il primo a dirlo, ma
quando si può discutere, discutetene, magari cercando di chiedere un
riscontro più immediato da parte di tutti...

C'era anche l'altro discorso, per quanto riguarda i riferimenti a domini
privati o quanto altro. Ritengo, come ho già detto, che finché si possa
usare o il wiki o il web o Launchpad, sia possibile fare a meno di
servizi "esterni", per rendere il tutto più parte della comunità e anche
per garantire la continuità del progetto, non è il caso di dipendere da
fonti esterne se possiamo usare le nostre risorse (senza offesa a
nessuno e nelle migliori intenzioni, ben inteso!). Se non vi fidate del
wiki e del server per caricare le versioni di prova della rivista,
potete sempre usare Launchpad, tanto viene usato in ogni caso per la
gestione della rivista e bastano poche operazioni per aggiungere e
cancellare un file: così non serve nemmeno chiedere a un editore del
wiki di cancellare i file dalla pagina e il servizio è maggiormente
disponibile rispetto gli sbalzi di umore del nostro server...

Ci vorrà magari un po' perché i nuovi arrivati possano essere operativi
al 100%, ma con una pagina wiki in cui vengono spiegati i passi da fare
la cosa non è molto difficile...

Altra cosa: c'era la necessità di creare questo [1] su Launchpad per la
gestione del codice? Non si poteva fare tutto da qui [2]? Non mi è molto
chiara la struttura del tutto... e anche il perché sia necessario...

Visto che le mail dei bug relativi alla rivista arrivano anche al
Consiglio, e non a tutti possono interessare, sarebbe il caso di
impostare un contatto predefinito per il gruppo in [2]. Penso lo possa
fare un amministratore del gruppo senza alcun problema. La mailing list
è il miglior candidato...

Penso sia tutto...

Ciao!

[1] https://edge.launchpad.net/fcm-it/
[2] https://edge.launchpad.net/~ubuntu-it-magazine

--
Milo Casagrande <milo_casagrande a yahoo.it>