[ubuntu-it-fcm] qualche piccola spiegazione

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Sab 8 Mar 2008 18:55:09 GMT

Ciao Aldo, ciao Paolo e un caro saluto a tutti coloro che ruotano
intorno al gruppo di FCM.
Ci ritroviamo ancora una volta qui a discutere e fare marcia indietro, a
puntare il dito e nascondere la mano...
Io conosco poco gli altri gruppi, eppure mi stupisco di notare che
queste cosa accadono solo da noi, forse non siamo in grado di mettere
sul piatto della bilancia quello che sentiamo e combattere prima di
tutto il nostro orgoglio.
Il motivo della mia mail di ieri sera era esattamente questo, tirare
fuori problematiche e incomprensioni sotterranee prima che esse diano
adito a malumori troppo a lungo repressi.
Ebbene io voglio chiarire un'altra volta che quello che ho detto e
quello ho fatto, in particolare l'eliminazione della pagina

http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Archivio?action=recall&rev=32

non è stato fatto per ledere la persona di Paolo, ma invece per
riequilibrare una situazione che trovavo davvero iniqua: non è corretto,
come ho scritto ieri sera utilizzare gli spazi comuni per fini
strettamente personali. Voglio però sottolineare che questo non è un
attacco personale, avrei mosso le stesse richieste a tutti, perché credo
che qui debba regnare un principio di uguaglianza e di parità di diritti
e opportunità.
Non voglio stare qui a sottolineare il lavoro visibile o meno di
ciascuno di noi ma vorrei che i meriti del singolo non offuscassero
quelli del gruppo.

Trovo che scrivere nella mail delle 11:49 di oggi 8/03

 Credo che di questo mi possono dare atto tutti quanti, compreso il buon no0tic, con il quale ho stretto
un ottima collaborazione per quanto riguarda la nuova procedura che
utilizziamo su LP.

sia poco corretto da parte di Paolo, considerando il fatto che chi ha
ideato, studiato e messo a punto la nuova procedura di impaginazione su
Lp è stato no0tic e che l'edizione 9 è stata impaginata da più di una
mano, tra cui per metà da Aldo.

Allo stesso modo credo che la frase

"Migliorare e semplificare ulteriormente la gestione e la conduzione
della rivista FCM" come risposta che Paolo ha dato alla domanda *"Quali
sono i tuoi piani rispetto (a ciò che uno fa)*" nelle sue prove per
l'intervista per il dietro le 5 sia altrettanto indicativo di una
volontà di leadership che credo possa essere quantomeno fraintesa, dal
momento che abbiamo un responsabile e un referente al Consiglio, che è
Milo, e credo che per il resto ciascuno debba essere alla pari e
ciascuno debba contribuire per quello e quanto può.

Ecco, queste sono le mie ragioni, queste sono le riflessioni che volevo
portare all'attenzione di tutti.
Io credo che la cosa bella del nostro gruppo sia certamente un certo
fermento, una volontà di partecipazione che però non dovrebbe mai
toccare l'aggressività o portare alla discordia, l'animosità dovrebbe
sempre essere costruttiva e mai distruttiva.

È bello condividere qualcosa con persone entusiaste, è bello che ci
siano più spiriti, più personalità che contribuiscono a formare
l'identità del gruppo e io personalmente non voglio escluderne nessuna
(Aldo può essere testimone della mia esplicita richiesta in IRC di
tornare ad essere dei nostri) ma vorrei che ci fossero più scambi di
opinione pacati e una maggior comunicazione.

> P.S. Ci pigliamo un caffé? :D
Caro Aldo, anche un thè se vuoi che è più lungo, perché io non ce l'ho
davvero con nessuno, ma se credo che qualcuno sbagli, rispettosamente lo
dico.

Scusate se mi sono dilungata, buona serata a tutti

Flavia