[ubuntu-it-fcm] Re: aiuto traduzione...

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mer 12 Mar 2008 07:47:55 GMT

Il giorno mer, 12/03/2008 alle 00.41 +0100, Marco Letizia ha scritto:
> salve a tutti.. ho postato già la mia traduzione completa da qualche
> giorno, ma poi mi sono venuti i rimorsi di coscienza e posto un mio
> dubbio qui alla mercè di tutti:

Ciao Marco,
hai fatto benissimo. Vediamo un po'.

Penso che la frase più ostica era questa:
> To save having an extra dozen or so keys, some double up.

Letteralmente, credo, sia questo:
> Per risparmiare [spazio] e avere una dozzina circa di tasti in più,
> alcuni andavano raddoppiati [nelle loro funzioni].

E potremmo rendere il tutto così:
«L'ultima cosa da provare erano i tasti funzione. Per avere qualche
tasto in più, alcuni andavano raddoppiati. Infatti tenendo premuto il
tasto Fn e premendo F3 si scharisce lo schermo, mentre Fn + F4 lo rende
più luminoso. Queste combinazioni di tasti funzionano perfettamente in
eeeXubuntu.»

Fatte salve, ovviamente, traduzioni migliori! :D

> non riesco a rendere bene la parte in grassetto..

Eh, ma quando scrivi in ML non bisogna usare mai l'HTML! :D
Disabilita questa funzione.
Ti do due convenzioni universalmente usate:
grassetto: *parola*
corsivo:   _parola_

Ciao! ;)
A.