[ubuntu-it-fcm] Sezione News

Mara Sorella maruscia a maruscia.it
Ven 28 Mar 2008 10:41:37 GMT

Ciao a tutti, ieri notte, mentre io e Gabriele revisionavamo l'articolo
Lettere, ci è saltata all'occhio nel testo in inglese la frase "I just
read the news section", tradotto da Paolo, in linea con la traduzione
che abbiamo sin'ora usato per tale sezione, "Ho appena letto la sezione
Novità". Vero è però, e l'avevo già notato e forse anche segnalato (dico
forse per cause di forza maggiore, ho una memoria ridicola :D), che il
genere di articoli che si trovano all'interno di questa sezione fanno
pensare che la traduzione più appropriata sarebbe il primo significato
della parola News, ovvero "Notizie". Effettivamente se ci si pensa, in
News abbiamo sempre, appunto, notizie, informazioni dal mondo di Ubuntu
(rilasci, eventi,non propriamente novità),o piu in generale di
informatica e dintorni. Ad esempio nel News del numero attualmente in
traduzione possiamo trovare il trafiletto: "Microsoft sempre più in
basso". E non possiamo proprio dire che sia una novità :D

La proposta è quindi di rinominare la sezione News da Novità a Notizie.
Che ne dite? :)

Mara

--

Mara Sorella

maruscia a maruscia.it ~ maruscia a azzurra.org
lp page: www.launchpad.net/~maruscia