[ubuntu-it-fcm] Re: Riflessioni sulle recenti defezioni

lidia lidia.pellizzaro a gmail.com
Gio 8 Maggio 2008 20:05:06 BST

Il 5 maggio 2008 14.32, Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it> ha scritto:

> Ciao a tutti...
>
> ho notato che nel giro di poco tempo diverse persone tra cui un
> collaboratore storico come Luca hanno chiesto di lasciare il gruppo.
> Io ho avuto la sensazione che ultimamente il coinvolgimento sia un po'
> venuto meno e il fatto che si siano anche fermate le richieste di ammissione
> al gruppo FCM, mi fa supporre che ci sia qualcosa che non va.
>
> Io spero davvero che sia solo una mia errata sensazione, ma volevo aprire
> un piccolo dibattito in merito, chiedervi cosa pensate e eventualmente come
> dare nuova linfa al nostro gruppo.
> [...]

Ciao Flavia!

Mah sai certe volte ... il pc che si impalla, oppure quando ti viene quella
voglia di reinstallare tutto...
oppure quando torni da lavoro tardi e vedere un altro pc ti dà il
voltastomaco oppure .... quando il voltastomaco  ce l'hai davvero perché ti
sei beccata l'influenza intestinale dagli amici...

Sarà la stagione...

Dopo queste simpatiche considerazioni aggiungo anche qualcosa di pratico e
serio.

Se penso alla mia normale partecipazione adesso come adesso me la immagino
così:
- sicuramente 1 traduzione, sicuramente 1 revisione
- da imparare launchpad (mo' dovrò anche capire se devo rigenerarmi la
chiave ssh, ma forse ne ho fatto backup ...)
- partecipare alle riunioni

Trovo difficile restare al passo con le valutazioni dei candidati perché
finisce sempre che devo andarmi a cercare le prove nelle cronologie del
wiki,
e poi fare praticamente una traduzione vera e propria per capire come mi
sembra andata la prova.
Quando ci sono due prove da valutare per ciascun candidato ... beh diventa
un vero e proprio lavoro e un po' ammetto che mi scoraggia...

Quello in cui confido è un maggior numero di partecipanti, un ns
miglioramento che renda le cose sempre più fluide e soprattutto un
miglioramento anche dell'edizione originale, perché certe volte i contenuti
sono buoni mentre i testi sono incasinati...

Ciao!

lidia - registered linux user n° 425725 - registered ubuntu user n° 18153