[ubuntu-it-fcm] Re: Riflessioni sulle recenti defezioni

Luca Manganelli luca76 a gmail.com
Mar 6 Maggio 2008 07:21:32 BST

2008/5/5 Flavia Weisghizzi <flavia a weisghizzi.it>:
> Ciao a tutti...
>
>  ho notato che nel giro di poco tempo diverse persone tra cui un
> collaboratore storico come Luca hanno chiesto di lasciare il gruppo.
>  Io ho avuto la sensazione che ultimamente il coinvolgimento sia un po'
> venuto meno e il fatto che si siano anche fermate le richieste di ammissione
> al gruppo FCM, mi fa supporre che ci sia qualcosa che non va.
>
>  Io spero davvero che sia solo una mia errata sensazione, ma volevo aprire
> un piccolo dibattito in merito, chiedervi cosa pensate e eventualmente come
> dare nuova linfa al nostro gruppo.

Ciao Flavia (e anche a tutti gli altri), anche se non partecipo più
alle traduzioni, seguo ogni tanto la vostra mailing list, alla quale
sono ancora (finché non mi buttano fuori :-P) iscritto.
Sono uscito dal gruppo dopo aver tradotto praticamente in tutti i
numeri fino al 10 perché ormai non ne avevo più il tempo.
Sono d'accordo con Dario che quello del mondo dell'open source c'è un
ricorso massiccio al turn-over, in quanto si fa tutto volontariamente
e non si possono costringere le persone a fare quella cosa per tutta
la vita. Anche per me non c'è nulla di cui preoccuparsi, finchè ci
sono ancora persone che vogliono collaborare (Wikipedia è un esempio).

Buona traduzione :-)
Luca
--

* La pagina wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm