[ubuntu-it-fcm] Modifica del nome delle pagine presenti sul wiki, progetto FCM.

paolettopn paolettopn a gmail.com
Sab 8 Nov 2008 15:52:06 GMT

Ciao a tutti,

questa idea mi era già venuta in passato, quando assieme a Aldo dovevamo
modificare completamente il contenuto della singola pagina del wiki,
quando il tipo di artiolo cambiava di contenuto o solo di posizione.

Da questa mattina ci ho pensato un pò e sono arrivato a questa proposta
di soluzione.

Modificare definitivamente il nome del file, togliendo la numerazione
attuale e creandone di nuovi, diversificati per il loro contenuto.
Sappiamo bene che nella rivista gli articoli stanno seguendo degli
indirizzi prefissati, (Donne Ubuntu, Giovani Ubuntu, i migliori 5...,
ecc..). A volte capita che un determinato tipo di articolo non venga
inserito nell'edizione in corso; basterà semplicemente non metterlo a
link nella pgina principale, senza dover sconvolgere la numerazione
sequenziale degli articoli.

Se successivamente verranno aperti dei nuovi argomenti, basterà creare
una pagina a tema, per inserire l'argomento al suo interno e metterlo a
link nella pagina principale.

Ecco la mia proposta, riguardante i file attualmente in uso:

Articoli		Nome attuale	Nome futuro

Sottotitoli		 Sottotitoli	 Sottotitoli
Copertina		Copertina	Copertina
Indice		          Indice           Indice
Editoriale		 Editoriale	 Editoriale
Notizie			Articolo1	Notizie
Comanda e conquista	   Articolo2	    ComandaConquista
How-to			Articolo3	HowTo1
How-to			Articolo4	HowTo2
How-to			Articolo5	HowTo3
How-to			Articolo6	HowTo4
La mia storia  		  Articolo7	  MiaStoria
La mia opinione		  Articolo8	  MiaOpinione
Recensione		 Articolo8a	 Recensione
Intervista ai MOTU	   Articolo9	   Intervista
Donne Ubuntu		 Articolo10	 DonneUbuntu
Lettere			Articolo11	Lettere
Domande&Risposte             Articolo12	      DomandeRisposte
Il mio desktop		Articolo13	MioDesktop
I migliori 5...		Articolo14	Migliori5
Come contribuire          Contribuire	   Contribuire
Il gruppo di trad ita	 GruppoItaliano    GruppoItaliano

Attendo un vostro commento, prima di contattare gli admin del wiki per
gli ultimi accordi.

Paolo

<paolettopn(AT)gmail.com>
<paolettopn(AT)ubuntu-it.org>