[ubuntu-it-fcm] Re: Notizie su FCM 14 italiana - comunicazioni

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Lun 15 Set 2008 21:44:52 BST

Ciao Cristina, è un piacere leggerti!

Cristina Franzolini ha scritto:

> Scusa se m'intrometto (essendo nuova) ma non vedo nulla di scorretto nel
> comportamento di Paolo. Nel sito di FCM
> https://wiki.ubuntu.com/UbuntuMagazine/TranslateFullCircle loro
> specificano "NOTE: please do NOT translate and release through other
> websites without releasing it to us first!". Ora, noi lo abbiamo
> consegnato a loro, se poi hanno dei problemi interni a pubblicarlo, beh
> .. non è imputabile a noi. Le direttive sono state rispettate (
> releasing it to us first!).

Perdonami, ma dissento fortemente. Sul sito di FCM è scritto chiaramente
che deve essere  pubblicato prima dal loro sito.
La rivista è del gruppo FCM  e non del gruppo traduttori.
Già in passato c'erano state delle rimostranze della redazione per il
fatto che la rivista era stata resa disponibile prima che  nel loro sito.
Quantomeno si sarebbe potuta fare loro una comunicazione ufficiale prima
di rendere disponibile.

>  La parola "Gruppo" presuppone un insieme di persone.
>
> Spero di non essere stata troppo "antipatica" ma credo che il gruppo
> debba fare IL GRUPPO.
>
> Ciao
> Cri

Sono certa che il gruppo debba fare gruppo, non sai quanto condivido
quello che dici e proprio per questo trovo che una iniziativa come
quella di Paolo sia poco corretta per quanto in buona fede.
Magari ho sbagliato a scrivere, e se così fosse me ne scuso senza
timore, ma anche io l'ho fatto in buona fede, per evitare problemi su
problemi solo per la voglia, pur legittimissima, di vedere il nostro
lavoro pubblicato.

Cogliamo magari l'opportunità tutti quanti di consultarci prima di
agire, e questo è un invito esteso a tutti, me per prima.

Ciao!

Flavia
--

* La pagina wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm