[ubuntu-it-fcm] Re: Notizie su FCM 14 italiana - comunicazioni

Flavia Weisghizzi flavia a weisghizzi.it
Lun 22 Set 2008 19:28:04 BST

Sono uscita da questo gruppo, ma mi sento comunque in dovere di
rispondere per quello che pertiene al mio operato

> Per me è piuttosto fastidioso ritornare a parlare di quanto è accaduto,
> per lo stess motivo che ho già spiegato e perchè non desidero
> approfondire 'certi' paragrafi.

Purtroppo anche per me, e parecchio.

> L'azione è stata solo mia ed è stata fatta solo per esaltare il fatto
> che il gruppo internazionale di FCM ritardava eccessivamente la
> pubblicazione sul loro sito web.
> Da quella azione non ho avuto alcun tornaconto, nemmeno quello di
> aumentare le visite del mio blog personale. :)

Resta comunque il fatto che non hai messo a conoscenza il gruppo delle
tue intenzioni, né, a quanto ne so, hai avvertito il gruppo
internazionale della tua volontà.
Hai agito secondo la tua coscienza.

> E ancora! Ma lo vogliamo capire o no che io non ho nulla da guadagnarci
> e ciò che ho fatto è solo per tenere SEMPRE in buona luce l'intero
> gruppo italiano FCM?

Questo è il punto nodale. Ciascuno di noi, credo e spero, agisce per il
bene del gruppo. Paolo ha agito per il bene del gruppo pubblicando sul
suo blog, io ho agito per quello che credevo il bene del gruppo
scrivendo la lettera, peccato che entrambi abbiamo agito in maniera
autonoma e soprattutto senza renderci conto che non c'è un manuale dove
è scritto cosa è bene e cosa non lo sia. Ci dovrebbe essere il
buonsenso. E un pizzico di umiltà. Ribadisco che io ho chiesto comunque
scusa dell'errore che ho fatto, e per evitare ulteriori frizioni sono
uscita.

> Mah, qui avrei da ridire, ma ho scelto di metterci una pietra sopra e
> andare avanti con idee più costruttive per il nostro gruppo; quel che è
> stato è stato.

Paolo, mi dispiace notare che neppure Matthew, una persona che sono
certa stimi, riesce a farti avere un minimo dubbio su quello che hai fatto.

È questa tua certezza della ragione che mi rattrista, il fatto che non
hai mai il coraggio di metterti in dubbio. Questo è ciò che ha scavato
fosse tra la mia posizione e la tua, per questo alla fine ho scelto di
lasciare un progetto al quale credo di aver dato tanto.

Con amicizia, senza rancore.

Flavia

--

* La pagina wiki del "Gruppo traduzione FCM" si trova su http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm