[ubuntu-it-fcm] Linux Day 2008 e promozione della Comunità Ubuntu-it.

paolettopn paolettopn a gmail.com
Mar 30 Set 2008 09:18:31 BST

Ciao a tutti,

vi informo che, come l'anno passato, sarò presente al Linux Day di
Pordenone dove terrò un talk a tema.

Anche quest'anno ho deciso di portare come argomento del talk lo stesso
dell'anno scorso: la nostra Comunità di Ubuntu-it e i suoi progetti.

Il mio talk dovrebbe durare un'oretta, ma credo che sforerò (come
accaduto l'anno precedente), visto l'interesse suscitato nel pubblico
presente la volta scorsa.

È un'ottima occasione per promuovere quanto noi facciamo all'interno
della nostra Comunità italiana e un'ottima occasione per affiliare altri
amici ai nostri gruppi di lavoro.
Credetemi, ci sono talmente tante persone che seguono i nostri progetti
dall'esterno, che leggono la nostra NL e la rivista FCM e che desiderano
collaborare con noi.

Il talk dell'anno scorso è stato un successo non previsto, tanto da
concedermi di sforare di ben 1/2 ora il tempo concessomi; durante il
talk, dialogando con i presenti, ho potuto notare di persona quanto sia
desiderato il nostro sistema operativo e quanto sia i giovani (e non)
che i vari imprenditori privati desiderino fare il famoso passaggio: dal
software con licenza a quello libero.

Invito tutti voi a contattare un LUG e fare lo stesso, se ne avete la
possibilità, in quanto il Linux Day sta avendo una visibilità sempre
maggiore sia nei media (tv e giornali di settore) che nelle scuole e
rappresenta una grande opportunità per avvicinare nuovi collaboratori e
aiutare coloro che intendono passare al software libero.

Un saluto a tutti e buon Linux Day.

Paolo

<paolettopn(AT)gmail.com>
<paolettopn(AT)ubuntu-it.org>