[ubuntu-it-fcm] Re: Blog Ubuntuwin

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Ven 6 Feb 2009 21:06:59 GMT

Il giorno ven, 06/02/2009 alle 21.14 +0100, lidia ha scritto:

> In situazioni del genere sarebbe pratico avere già una lista di link
> con relativa descrizione da girare al destinatario di turno.
> Direi una lista completa (fcm, nostro wiki, LP ecc ecc), con il
> suggerimento di andare sul nostro wiki.
> Lo preferisco a LP semplicemente perchè mi sembra più
> user-friendly...

Non capisco molto, sarà la mia tarda età! :D
In ogni caso, non ci vuole molto a segnalare il nostro wiki, dove ci
sono già tutti i link.

> Anche se mi chiedo... allo stato attuale dell'arte... a parte
> l'adesione al gruppo ... LP a che serve?
> Finchè al pdf ci lavora solo uno alla volta non a molto...

LP è diventato fondamentale per chi impagina la rivista. Se non avessimo
LP, ritorneremmo al periodo in cui uno solo impaginava. Non solo. Ogni
membro del gruppo può seguire i lavori di coloro che stanno impaginando.
Infine, lavorare mettendo i file dell'impaginato su LP garantisce che
chiunque nel gruppo possa continuare il lavoro iniziato da un altro,
senza il pericolo che l'impaginato rimanga fermo nel PC di chi aveva
iniziato (se per esempio non può continuare per causa di forza
maggiore). Quest'ultimo è stato - lo ricordo per chi non lo sapesse - il
motivo per cui fu richiesto di cercare un sistema che garantisse la
continuità del lavoro e la sua condivisione.

Nella pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/ c'è già la sezione "Numeri"
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/#numeri

> Infine una considerazione: anche se la segnalazione venisse fatta a
> nome del gruppo, finchè è una segnalazione, non si spaventa mica
> nessuno...

Ripeto quanto ho già detto prima: ognuno in privato fa ciò che vuole, ci
mancherebbe. Non mi pare il caso che il gruppo, in quanto tale, si muova
per segnalare che sarebbe meglio se... Ma è la mia opinione non
vincolante. Fate pure come meglio credete.

> Do it easy :)

Certo. È infatti per questo motivo che non sono d'accordo a che il
gruppo scriva per una bazzecola del genere.

> Ciao!

Ciao! :)

--
Aldo Latino