[ubuntu-it-fcm] Re: Dubbio titolo i migliori 5

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 14 Maggio 2009 18:59:38 BST

Il giorno gio, 14/05/2009 alle 19.50 +0200, Teo ha scritto:
> sto traducendo l'articolo dei migliori 5 dell'edizione in lavorazione,
> ho visto che nella tabella di lavoro è stato lasciato il titolo
> originale "task manager", non sarebbe forse meglio tradurlo come
> "gestore di appuntamenti" o simile?? I programmi si riferiscono infatti
> a qualcosa più vicino a software gestionali/agende per appuntamenti e
> altro.. task manager mi sembra più indicato per un gestore di processi o
> quant'altro (come il comando top su linux o il più famoso -e odiato-
> task manager di winzozz..).

Senza dubbio va tradotto. Mea culpa. :)

Ho visto che sono dei tipici to-do-list manager, cioè di cose da fare
più che appuntamenti (con orario).

In Evolution questo aspetto del PIM viene reso con "Attività".
Consiglierei "Gestore di attività"?

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 0x4397C730